Il Sevilla di Almeyda fa il suo esordio casalingo contro il Getafe

Il Siviglia affronta il Getafe nella gara di apertura del progetto di Antonio Cordón e Matías Almeyda nella squadra andalusa. Questo incontro vede opposti due club che stanno riscontrando difficoltà con le iscrizioni per la Liga. Dopo aver ceduto Badé al Bayer Leverkusen, la squadra andalusa spera di poter registrare un altro giocatore.

Tuttavia, permangono incognite e problematiche, poiché non è riuscita a iscrivere tutti i suoi calciatori, né i nuovi acquisti estivi. Almeyda nutre speranze riguardo all’iscrizione del centrocampista svizzero Rubén Vargas, mentre sono ancora in attesa Suazo, Alfon, Vlachodimos e Iheanacho. Il Siviglia è in attesa che si concretizzi la vendita di Juanlu al Napoli, con un certo malcontento tra i tifosi a causa del rifiuto di Carmona di trasferirsi al Nottingham Forest, il che ha portato a polemiche sui social.

Il progetto appare incerto e la recente sconfitta contro il Bilbao, dopo aver subito un 2-0, evidenzia le fragilità difensive. Anche il Getafe si presenta a questa sfida con numerose assenze. Bordalás non avrà a disposizione Sancris, escluso per squalifica, né i calciatori non iscritti come Neyou, Javi Muñoz, Kiko Femenía, Juanmi e Abqar. Tuttavia, il tecnico recupera Domingos Duarte, mentre Borja Mayoral dovrebbe essere pronto per scendere in campo. POSSIBILI FORMAZIONI: Siviglia: Nyland; Juanlu, Carmona, Kike Salas, Pedrosa; Agoumé, Gudelj, Lukébakio, Sow, Ejuke e Akor Adams.

Il Getafe schiera in campo David Soria; la difesa è composta da Davinchi, Juan Iglesias, Djené, Domingos Duarte e Diego Rico; a centrocampo troviamo Mario Martín, Milla e Arambarri; in attacco ci sono Uche e Mayoral.

Athletic e Rayo puntano a cominciare alla grande il campionato

Valverde esprime la sua opinione sulla partita contro il Rayo: “Le due squadre sono simili”