Il Crystal Palace si trova nella necessità di rinforzare il proprio reparto offensivo, dopo aver ceduto Eberechi Eze all’Arsenal per la somma di 70 milioni di euro. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, il club inglese è vicino a trovare un sostituto in LaLiga.
Il Villarreal aveva previsto di contare su Yeremy Pino per la stagione corrente, e fino a questo momento il giovane attaccante di 22 anni non era stato oggetto di speculazioni riguardo al suo futuro. Tuttavia, l’offerta significativa presentata dal Crystal Palace ha spinto il club spagnolo a riconsiderare la situazione.
Secondo il giornalista Fabrizio Romano, esperto di trasferimenti, c’è già un accordo verbale tra tutte le parti coinvolte nella trattativa. Il trasferimento ammonterebbe a 30 milioni di euro più variabili, e Yeremy Pino ha stipulato un contratto di lungo termine con il Crystal Palace. Così, le aquile, che nella scorsa stagione hanno vinto la FA Cup contro il Manchester City (1-0) e quest’anno la Community Shield ai rigori contro il Liverpool (2-2 e 3-2), ottengono finalmente il giocatore di fascia desiderato per compensare la partenza di Eze. Tuttavia, la squadra parteciperà alla Conference League invece della Europa League, dato che il proprietario John Textor possiede anche il Lyon, che prenderà parte alla competizione europea di secondo livello. Yeremy Pino, originario di Las Palmas, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili canarie prima di unirsi al Villarreal nel 2017, dopo aver rifiutato un’offerta dal Barcellona. Ha debuttato con la prima squadra del club ‘groguet’ nell’ottobre 2020 e da allora ha collezionato 170 presenze, realizzando 22 gol e fornendo 23 assist.