Ancelotti offre supporto dal Brasile al Madrid, mentre la Real Sociedad ne risente negativamente

Carlo Ancelotti non dimentica la sua storia con il Real Madrid e, ora nel suo ruolo di ct della nazionale brasiliana, ha deciso di supportare il suo ex club. Il tecnico, esperto e navigato, ha preso in considerazione il breve periodo di riposo della squadra madrilena a causa del Mondiale per club, optando per esentare tutti i giocatori brasiliani dall’imminente pausa delle nazionali di settembre.

Questo comporta un svantaggio per la Real Sociedad. Nella lista degli convocati ci sono giocatori del Chelsea, la squadra campione del mondo. Di conseguenza, Vinicius (squalificato per un incontro), Endrick (infortunato), Rodrygo e Militao non prenderanno parte ai viaggi in Sudamerica per affrontare le partite contro Cile e Bolivia, quest’ultima sfida nota per le sue difficoltà fisiche dovute all’altitudine.

Questo significa che torneranno freschi e riposati per la sfida con la Real Sociedad, in programma ad Anoeta, per il quale non ci sono ancora date definitive in attesa del sorteggio della Champions. I giocatori della Real Sociedad, tranne il squalificato Sucic, affronteranno un viaggio più impegnativo e arriveranno in ritardo per affrontare il Real. Per esempio, Kubo sarà impegnato negli Stati Uniti contro il Messico e gli USA, mentre Aramburu combatterà per un posto al Mondiale con il Venezuela contro Argentina e Colombia. Entrambi sono titolari della squadra basca.

Simeone opta per mantenere la stessa line-up nel suo primo test

Ci sono cinque giocatori della Real che non hanno ancora avuto l’opportunità di scendere in campo