Guillamón: “Parto soddisfatto perché ho realizzato il sogno di ogni bambino tifoso del Valencia.”

Hugo Guillamón è ufficialmente un nuovo calciatore del Hajduk Split. Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legano al club croato fino al 2027. Prima di lasciare il Valencia, ha pubblicato un toccante video sui suoi profili social, in cui ha condiviso i momenti più significativi della sua carriera nel club, esprimendo la sua gioia nel chiudere un capitolo importante: “Parto felice per aver realizzato il sogno di ogni bambino che tifa Valencia”.

Guillamón, originario di San Sebastián e cresciuto a L’Eliana, ha rievocato tanti ricordi, dai quattro anni fino ad oggi, evidenziando sia i momenti belli che le periodi difficili, sempre con orgoglio nel rappresentare il suo team. Riferendosi alla sua partenza, ha confessato di non aver previsto una conclusione simile: “Non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione, ma il calcio a volte riserva sorprese.

Sarà strano non entrare ogni mattina nella città sportiva di Paterna e indossare questa maglia per gli allenamenti”.

Nella sua emozionante conclusione, ha voluto ringraziare coloro che lo hanno sostenuto: “Un grazie ai miei allenatori, al personale tecnico, agli addetti alle attrezzature e a tutti coloro che ho incontrato lungo il cammino, per il supporto e la difesa nei momenti difficili e per aver condiviso le mie gioie come se fossero le loro”. Ha riservato parole speciali per i suoi compagni di squadra: “I miei compagni sono diventati la mia seconda famiglia e porterò con me amici per sempre”. Infine, ha inviato un messaggio alla tifoseria: “Non so se vi rendete conto di quanto siate fondamentali per la squadra; siete il cuore pulsante di questo club e vi sarò sempre grato. Ovunque io sia, ci sarà sempre un valencianista in più”.

Il VAR nell’incontro tra Athletic e Rayo: “È corretto che il piede lo colpisca, è vero”

Il Rayo Vallecano ha già trovato il rinforzo per il suo reparto di portieri