L’Espanyol sta monitorando l’evoluzione del mercato per completare l’acquisto del centrocampista

L’Espanyol ha ufficializzato l’acquisto di Clemens Riedel (22 anni) lo scorso lunedì, ma l’arrivo del difensore tedesco, che sarà presentato mercoledì (ore 13.00) insieme a Luca Koleosho presso il RCDE Stadium, non rappresenta l’ultima operazione di questo mercato.

La finestra si chiuderà lunedì prossimo e prima di allora ci saranno altri movimenti, con l’arrivo di un centrocampista centrale come principale obiettivo. Le trattative proseguono negli uffici di Fran Garagarza e del suo team per portare a casa Guido Rodríguez (31), ma con prudenza, sapendo che il trasferimento dell’argentino dipende dalle decisioni del West Ham, la sua attuale squadra.

Il club londinese non permetterà la partenza di Guido finché non avrà ingaggiato un sostituto per quella posizione, e sebbene ci siano attualmente due trattative in corso, nessuna di queste è stata conclusa. Una riguarda Hayden Hackney, del Middlesbrough, mentre l’altra è Soungoutou Magassa, del Monaco. Secondo le ultime notizie, quest’ultima trattativa sarebbe in fase avanzata. I ‘hammers’ spenderanno circa 20 milioni di euro per assicurarsi Magassa e, una volta completato il trasferimento, saranno più disposti a lasciare andare Guido. Da quel momento, il calciatore è disponibile a unirsi all’Espanyol, e per quanto concerne l’intesa tra i club, si parla di un prestito con un’opzione di acquisto di circa 6 milioni di euro. Inoltre, il club biancoblu si farà carico di una parte significativa dello stipendio di Guido, che supera leggermente i 2 milioni netti a stagione al West Ham. Riguardo a Urko, si è in attesa di possibili sviluppi a catena.

Dopo un’efficace esperienza al Espanyol nella seconda metà della scorsa stagione, è tornato alla Real Sociedad. Tuttavia, dai segnali visti durante la preparazione estiva e l’inizio del nuovo campionato, sembra essere soltanto la terza scelta per Sergio Francisco nel ruolo di mediano, superato da Turrientes e Gorrotxategi. Inoltre, è possibile che nei prossimi giorni possa arrivare un nuovo giocatore per quel ruolo, il che potrebbe mettere Urko in difficoltà. Anche al Espanyol lo ricordano ancora.

Ladislav Krejci lascia il Girona e il Wolverhampton si appresta a comunicarne l’arrivo

“Lino ha un valore che è due o persino tre volte superiore rispetto al prezzo che abbiamo sborsato per lui.”