Dopo dieci stagioni trascorse al Real Madrid, Lucas Vázquez, 34 anni, ha deciso di lasciare il club dopo la partecipazione al recente Mondiale per Club, dove la squadra è arrivata fino alle semifinali, perdendo contro il PSG con un netto 4-0.
Da quel momento, il calciatore galego ha ricevuto diverse proposte, alcune provenienti dall’Arabia Saudita, ma ha infine optato per una nuova avventura in Bundesliga, firmando con il Bayer Leverkusen per le prossime due stagioni, come comunicato ufficialmente dal club tedesco.
“Ciao a tutti i tifosi. Sono qui, per la prima volta sull’erba di questo stadio. È straordinario, non vedo l’ora di giocare la mia prima partita qui”, ha dichiarato Lucas Vázquez in un video condiviso su ‘X’ dal Leverkusen. Il terzino destro si unirà alla squadra di Erik ten Hag, subentrato a Xabi Alonso, e parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Alla fine, la proposta sportiva ha avuto un’importanza decisiva nella sua scelta. Lucas indosserà la maglia numero ’21’ al Leverkusen, dove prenderà il posto dell’olandese Jeremie Frimpong, trasferitosi al Liverpool, e condividerà lo spogliatoio con i connazionali Alejandro Grimaldo e Aleix García.