Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, è stato intervistato oggi durante la conferenza stampa prima dell’incontro con il Celta a Balaídos. Ha risposto a diverse domande riguardanti la conclusione del mercato per il club andaluso, in particolare sulla possibilità di ingaggiare un centrocampista difensivo, i rinforzi per le fasce laterali e il ritorno di Antony.
Quando gli è stato chiesto riguardo al ruolo di Altimira e se ci sia l’intenzione di aggiungere un giocatore per la posizione ‘5’, simile a Guido Rodríguez, ha dichiarato: “Non ho mai menzionato Guido in nessuna delle nostre riunioni, si tratta solo di speculazioni giornalistiche.
Ho condiviso la mia opinione: riteniamo di avere bisogno di un giocatore in quel ruolo. Vedremo se riusciremo a portarne uno e se sarà davvero un rinforzo. Sergi sta imparando a interpretare quel ruolo. Anche lui e Pablo (Fornals) possono adeguarsi, e avrà modo di crescere. Non è una questione individuale, ma di un ruolo in cui competiamo su tre fronti”. Riguardo alla necessità di nuovi elementi per completare la rosa, il tecnico cileno ha continuato: “Ripeterò un concetto che ho già espresso in stagioni passate. Le partite del giovedì pesano nel campionato. Il grande risultato di questi anni è stato competere in Europa senza trascurare la liga. Un team che raggiunge la finale ma poi abbandona la liga non ottiene nulla. La vera sfida è stata giocare in Europa e mantenere alta l’attenzione sulla liga. Per questo motivo è sempre stata fondamentale la rotazione dei giocatori. Più ampia è la rosa a disposizione, maggiori sono le possibilità di ruotare i giocatori. In qualità di allenatore, desidero sempre avere a disposizione il miglior roster possibile”.
Dopo aver elogiato l’incredibile prestazione di Héctor Bellerín all’inizio di questa stagione, Pellegrini ha sottolineato che nella stessa posizione ci sono anche “Angel Ortiz e Aitor (Ruibal)”. Pertanto, ha affermato che “la posizione di terzino destro è completamente coperta, nonostante i tanti nomi circolanti, e non ho discusso di nessuno di questi con la dirigenza”. Riguardo al possibile ritorno di Antony, ha detto che attualmente “è solo un’ipotesi; tutti sappiamo quanto fosse importante qui. Vedremo se avrà la possibilità di tornare, ma non posso esprimere ulteriori commenti su questo”.