Il Real Madrid non esclude la possibilità di effettuare un ultimo acquisto per il centrocampo prima della chiusura del mercato delle trattative, prevista per lunedì 1 settembre. Xabi Alonso è alla ricerca di un giocatore creativo, simile a Modric, soprattutto nel caso in cui Dani Ceballos decidesse di lasciare la squadra merengue nei prossimi giorni per trasferirsi in prestito all’Olympique di Marsiglia.
Il tecnico non ha negato l’apertura a nuove aggiunte. “Sono soddisfatto della squadra a disposizione, ma dobbiamo sempre essere pronti per eventuali cambiamenti. Non posso prevedere cosa accadrà”, ha dichiarato sabato scorso in conferenza stampa, prima della partita di Liga contro il Real Oviedo al Carlos Tartiere.
Pertanto, Xabi Alonso non considera chiusa la sua rosa, e un giovane talento inglese potrebbe rappresentare l’ultimo colpo del Madrid prima della chiusura del mercato. Si parla di Kobie Mainoo, un centrocampista 20enne che ha perso spazio nel Manchester United. Non rientra nei piani di Amorim. Il ‘Daily Mail’ ha riferito martedì che il club merengue, insieme all’Atlético di Madrid e ad altri club della Premier, sta valutando l’acquisizione di Mainoo, ora escluso dai piani di Rúben Amorim. L’opzione più realistica sarebbe un prestito fino alla fine della stagione per il centrocampista, il cui contratto scade a giugno 2027. Vale la pena ricordare che Mainoo, considerato un potenziale elemento fondamentale nel centrocampo dei ‘red devils’, non ha giocato nei due match iniziali di stagione nella Premier e sarebbe disposto a cambiare ambiente se ricevesse un’offerta interessante in questo mercato delle trattative imminente. Mainoo ha collezionato dieci presenze con la nazionale inglese, ha partecipato all’Europeo 2024 e ha giocato da titolare nella finale persa contro la Spagna, venendo sostituito da Cole Palmer al 70° minuto.
Mainoo è stato candidanto per il premio Golden Boy 2024, tuttavia il riconoscimento è andato infine al talento del Barcellona, Lamine Yamal. La scorsa stagione, l’attaccante di Stockport ha dovuto affrontare diverse incertezze a causa di infortuni. Nonostante ciò, ha partecipato a 37 gare (accumulando 2.066 minuti) in tutte le competizioni, di cui 23 come titolare, realizzando due reti e offrendo un assist. Ha ricevuto anche sette cartellini gialli. Con l’inizio della nuova stagione, Amorim ha scelto di non schierare Mainoo per alcun minuto nelle partite contro Arsenal e Fulham. Con un ruolo limitato nel Manchester United, il giovane calciatore sarebbe molto interessato a trasferirsi in due squadre di Champions League come il Real Madrid o l’Atlético.