Il trasferimento di Dovbyk al Villarreal salta!

Il Villarreal ha iniziato la Liga in modo brillante, collezionando due vittorie nelle prime due partite, che lo pongono in cima alla classifica con sei punti, alla pari con FC Barcelona, Real Madrid, Getafe e Athletic. Nella gara inaugurale, hanno superato il Real Oviedo con un punteggio di 2-0 senza troppi affanni, mentre nel weekend scorso hanno travolto il Girona in difficoltà con un clamoroso 5-0.

La squadra gialla non ha subito nemmeno un gol e ha mostrato grande capacità realizzativa. Tuttavia, la dirigenza sta cercando di rinforzare ulteriormente la rosa, e il nome di Artem Dovbyk, attaccante di 28 anni, è al centro delle voci da diverse settimane.

Il Villarreal aveva proposto alla Roma un prestito con assunzione del contratto del giocatore, il cui stipendio si aggira attorno ai 3,5 milioni di euro all’anno. Tuttavia, il club romano ha rifiutato, desiderando un trasferimento definitivo per ammortizzare i quasi 30 milioni spesi per acquistarlo dal Girona nel 2024. Secondo il giornalista Matteo Moretto, le trattative tra Villarreal e Roma per Dovbyk sono giunte al termine, poiché gli spagnoli non intendono pagare per il trasferimento. Pertanto, la possibilità di vedere l’attaccante ucraino tra le fila del Villarreal sembra sempre più remota. Nella scorsa stagione, Dovbyk ha disputato 45 match con la squadra di Serie A, realizzando 17 gol, cifre inferiori ai 24 centri ottenuti con il Girona nella stagione 2023-24 e con un minor numero di partite. Il Villarreal adesso esplorerà altre potenziali opzioni per il ruolo di attaccante prima della chiusura del calciomercato.

Pickel debutta ufficialmente come nuovo calciatore dell’Espanyol: “Sono pronto”

Giorni cruciali tra il rientro al Camp Nou e l’alternativa per accogliere il Valencia