Pickel debutta ufficialmente come nuovo calciatore dell’Espanyol: “Sono pronto”

Il “centrocampista tanto atteso” di cui Fran Garagarza ha parlato incessantemente negli ultimi mesi è finalmente arrivato. Si tratta di Charles Pickel, un internazionale del Congo che arriva all’RCD Espanyol dal Cremonese, club italiano. Ha firmato un contratto di un anno con un’opzione per un ulteriore anno e si preparerà a competere con Urko González de Zárate, il cui trasferimento è quasi ufficiale, per la posizione di mediano.

“È la mia prima esperienza in Spagna, ma sono entusiasta e pronto a cominciare”, ha dichiarato l’ex giocatore di Famalicao, Grenoble e Grasshoppers, tra gli altri, durante le interviste ufficiali del club. “Il calcio è un grande dono.” Pickel si è descritto come un calciatore che darà “tutto sul campo, non solo nelle partite ma anche negli allenamenti.

Sono qui per dare il 100% e tutto ciò che ho perché il calcio è un grande regalo, lo prendo molto sul serio”, ha aggiunto. Infine, il nuovo acquisto dell’Espanyol ha elogiato l’ottimo avvio di stagione della squadra, ottenendo 4 punti su 6 disponibili (vittoria per 2-1 contro l’Atlético de Madrid e pareggio per 2-2 ad Anoeta). “Ho visto entrambe le partite e mi sono rallegrato nel vedere che la squadra è davvero forte. Credo che l’allenatore abbia le idee chiare e sono molto felice di essere qui per dare il mio contributo. Sono a disposizione se hanno bisogno di me”, ha concluso.

Yangel Herrera ha expresado su deseo de unirse a la Real Sociedad

Il trasferimento di Dovbyk al Villarreal salta!