Pickel è il tredicesimo giocatore acquisito dall’Espanyol

Dopo un’attesa prolungata, Charles Pickel è ufficialmente un nuovo giocatore del RCD Espanyol. Il calciatore congolese, già dato per certo a metà luglio, ha firmato un contratto di un anno con opzione per un altro, proveniente dal Cremonese, club con il quale ha collezionato 104 presenze in tre stagioni, segnando otto gol e fornendo tre assist.

Il ventottenne è arrivato a Barcellona martedì e questa mattina ha svolto le visite mediche presso la Clinica Corachán prima di firmare il contratto. “L’Espanyol è un grande club e rappresenta una grande occasione per me. Volevo fortemente questa opportunità e nonostante il ritardo, so che le sfide più difficili possono portare alle soddisfazioni più belle.

Credo di avere fatto la scelta giusta”, ha dichiarato Pickel al suo arrivo.

Per quanto riguarda Urko González de Zárate, la sua situazione potrebbe risolversi in poche ore. Con l’ingresso di Pickel e in attesa dell’affare che riguardi Urko, il club catalano rafforza il proprio organico in seguito alle uscite di Urko stesso, che tornerà in via definitiva dopo un accordo recente con la Real Sociedad, oltre ad Alex Král, José Gragera e Justin Smith. Pickel rappresenta il tredicesimo rinforzo per l’Espanyol in questo mercato estivo, tutti a costo zero, ad eccezione di Roberto Fernández e del tedesco Clemens Riedel, per i quali il club ha speso 6,2 e 2 milioni di euro rispettivamente.

El Figo più sorprendente: “Avrei voluto trasferirmi all’Atleti”

Stefan Bajcetic è vicino a un trasferimento a Montilivi