Il difensore del Betis, Héctor Bellerín, ha sottolineato l’importanza del pareggio ottenuto mercoledì contro il Celta (1-1). In quest’incontro, la squadra ha dovuto “soffrire” per mantenere il risultato quando il Celta ha esercitato una maggiore pressione. “È motivo di soddisfazione poiché il gruppo, non solo in questo match, sta dimostrando grande solidarietà in fase difensiva, con grande impegno e determinazione nel proteggere la porta, consapevoli che in attacco abbiamo tanto talento e che ci saranno occasioni da sfruttare”, ha dichiarato.
“Ci sono partite in cui il possesso del pallone è predominante e si gusta ogni momento – ha aggiunto – ma in altre è necessario trarre piacere da questo sforzo, dal lavoro difensivo collettivo. Quella di oggi è stata una di queste occasioni. Questo punto ha un grande valore.
Adesso, è tempo di riposare e recuperare, poiché domenica ci attende un’altra battaglia”. Bellerín ha anche espresso rammarico per non aver chiuso il primo tempo con un vantaggio più consistente, dato che la squadra si sentiva “padrona” del gioco e ha creato “diverse occasioni”, pur riconoscendo che la situazione è cambiata dopo l’intervallo. “Nella ripresa, con le modifiche apportate e il mutamento di schemi, è diventato più complesso per noi, abbiamo faticato a mantenere il controllo del pallone”, ha affermato, lamentando anche l’infortunio del compagno Aitor Ruibal. “È un giocatore fondamentale per il team, personalmente mi piace molto giocare con lui. Spero che si riprenda al più presto, sarà vantaggioso sia per lui che per la squadra”, ha concluso.