Galarreta si allena separato dagli altri membri del gruppo

L’Athletic è tornato ad allenarsi a Lezama, con Iñigo Ruiz de Galarreta che non si unisce ai suoi compagni. Il centrocampista ha svolto esercizi al fianco del preparatore fisico Xabi Clemente in un’area del campo, a sole tre giornate dalla sfida contro il Betis a La Cartuja, prevista per domenica alle 19:00.

Ruiz de Galarreta ha già partecipato a sedute di allenamento a intensità ridotta nei giorni precedenti, ed è stato poi incluso nella lista dei convocati, partendo titolare nell’incontro di lunedì scorso contro il Rayo a San Mamés. L’obiettivo è gestire le sue fatiche in questo inizio di stagione.

Il calciatore, che indossa il numero 16, è stato sostituito al 67° minuto. La sua presenza è cruciale per il tecnico Valverde, che lo ha voluto dal Mallorca e l’ha schierato fin dal debutto in campionato contro il Sevilla.

Oltre ai due infortuni di lungo termine -Yeray, squalificato dalla UEFA, ed Egiluz, operato al ginocchio destro per una lesione del legamento crociato durante un’amichevole con il Racing il 30 luglio-, il mister deve far fronte anche all’assenza di Iñigo Lekue, che non si è allenato con la squadra. Lekue ha subito una lesione muscolare “moderata” all’adduttore della gamba destra durante l’allenamento di martedì. Tra i sei giocatori disponibili che non hanno avuto minuti nelle prime due gare, è un atleta versatile importante, visto che Txingurri lo ha impiegato come difensore centrale in alcune partite di preparazione, a causa di pochi giocatori specifici nel ruolo – solo Vivian e Paredes – in attesa di notizie su Aymeric Laporte dopo la rescissione del contratto con l’Al Nassr in Arabia Saudita.

I tre leoni che avevano riscontrato problemi fisici nelle settimane precedenti hanno ripreso a allenarsi regolarmente, dimostrando così di essersi completamente ripresi dopo la loro partita contro i vallecanos. Sancet ha sostituito Maroan all’intervallo, Prados ha preso il posto di Galarreta e Unai Gómez ha rimpiazzato Nico Williams nel secondo tempo.

La squadra rojiblanca ha ancora due allenamenti da svolgere per prepararsi alla partita di La Cartuja, dove il Betis giocherà per due stagioni a causa dei lavori in corso al Benito Villamarín. I leoni si alleneranno domani mattina alle 10:30 e sabato pomeriggio alle quattro, subito dopo che Valverde avrà parlato con i giornalisti. Il team si dirigerà verso Sevilla dopo la seduta di allenamento.

Urko è arrivato a Barcellona per stipulare un contratto con l’Espanyol

Javi López conclude il suo trasferimento dalla Real Sociedad verso un’altra squadra della Liga