Idumbo si dirige verso la Francia per unirsi al Monaco

Il Sevilla e il Monaco hanno trovato un accordo per il trasferimento di Stanis Idumbo Muzambo, un giovane esterno belga che porterà nelle casse del club spagnolo circa 10 milioni di euro. Idumbo si sta già dirigendo verso la Francia per sottoporsi alle visite mediche, dopo che il contratto è stato rapidamente definito tra le due squadre.

Questa cessione, riportata dal giornalista Mateo Moretti, rappresenta la prima vendita di un calciatore acquisito da Víctor Orta. Il giocatore era arrivato nel gennaio 2024 dal settore giovanile dell’Ajax al Sevilla Atlético, che gioca in Primera RFEF, per un importo inferiore a 500.000 euro.

Nonostante fosse stato convocato in diverse occasioni da Quique Sánchez Flores nella stagione del suo arrivo, la 23-24, ha fatto il suo debutto con la prima squadra sotto la guida di García Pimienta, mostrando particolare talento durante una partita al Lluís Companys contro il Barcellona, dopo l’infortunio di Ejuke, e segnando un gol in cui ha dimostrato grande velocità. Il calciatore, che è anche nazionale Under 21 del Belgio, ha collezionato un totale di 18 presenze con il Sevilla. La sua partenza allevia la situazione del Sevilla riguardo alle iscrizioni e la necessità di rinforzarsi sul mercato a soli tre giorni dalla chiusura, mentre il club cerca con urgenza di finalizzare qualche trasferimento, dopo le trattative non andate a buon fine per Juanlu al Napoli e Carmona al Nottingham Forest. La sua cessione al Monaco si unisce al trasferimento di Badé al Bayer Leverkusen per 30 milioni. Tuttavia, ci sono ancora altri giocatori in partenza, come Vargas, per il quale il Villarreal sta trattando, e Iheanacho oppure Lukébakio, entrambi nel mirino di Milan e Benfica.

Ufficiale: Urko torna all’Espanyol dopo essere stato ceduto dalla Real Sociedad

Urko, dopo aver completato il suo trasferimento all’Espanyol, ha dichiarato: “Meglio tardi che mai”