Non è chiaro cosa stia nascondendo Tebas: perché ha optato per Barcellona e Villarreal?

Il match tra Villarreal e Barça, in programma a Miami il 20 dicembre e valido per la diciassettesima giornata, continua a suscitare polemiche. Ieri, David Aganzo, presidente dell’AFE, ha espresso le sue critiche nei confronti di Javier Tebas, suo collega in LaLiga, per aver organizzato l’incontro al di fuori della Spagna.

Tra qualche settimana si saprà se il incontro avrà realmente luogo, ma il dibattito è già acceso. “Noi stiamo richiedendo informazioni… Io mi sono opposto, perché non comprendo come possa essere così semplice. Non sono contro nessun club, ma se si apre questa possibilità, dobbiamo considerare le ripercussioni,” ha dichiarato Aganzo.

“Vogliamo sapere se i giocatori viaggeranno in nave o in aereo, se verranno rispettati i tempi di riposo… Ora siamo alla mercé di UEFA e CONCACAF, ma non abbiamo ricevuto alcuna informazione,” ha aggiunto durante ‘El Larguero’ (Ser). Aganzo si pone diverse domande: “Sicuramente Tebas ha le idee chiare, dato che sta lavorando a questo progetto dal 2018… ma non ci è chiaro cosa stia davvero nascondendo e il motivo. I stessi club non sono informati, perché sono stati scelti Barça e Villarreal?”. In ogni caso, Aganzo ritiene che “stiamo per aprire una porta le cui implicazioni sono più significative di quanto appaia.”

Un ex giocatore del Athletic, famoso e ben noto, ha indossato la maglia dei leoni

Tutto si basa su cifre nell’Athletic