Dopo un’estate molto lunga, il Espanyol non ha mai smesso di pensare a Urko (24), e finalmente, giovedì scorso è stato annunciato che il centrocampista indosserà di nuovo la maglia del club questa stagione, dopo un’esperienza positiva in prestito nella seconda metà dell’anno scorso.
“Sono arrivato per sei mesi e sono stato molto felice; mi sono divertito. Sono entusiasta di tornare qui. Desideravo fortemente questo ritorno, ma le trattative non dipendevano solo da me. Se fosse stato solo per me, si sarebbe concluso prima, ma alla fine la Real e il Espanyol hanno trovato un accordo; meglio tardi che mai”, ha dichiarato ai media ufficiali del club.
Questo è il 14° trasferimento in entrata per il Espanyol in questa stagione, che è iniziata con una vittoria contro l’Atlético de Madrid e un pareggio contro la Real Sociedad. “C’è grande entusiasmo perché abbiamo una squadra di qualità e sono certo che arriveranno belle soddisfazioni. Siamo un gruppo molto laborioso. Insieme, faremo un’ottima stagione”, ha aggiunto Urko, commentando le sue aspettative per il campionato. Infine, ha parlato del suo nuovo contratto, che ha una durata di cinque anni. “Sono qui per cinque anni, con molte speranze e la voglia di portare gioie ai tifosi dell’Espanyol”, ha concluso Urko.