Il Villarreal continua a rafforzare la propria rosa in vista della chiusura del calciomercato. Dopo che le trattative con la Roma per Artem Dovbyk si sono interrotte a causa delle eccessive richieste economiche degli italiani per l’attaccante ucraino, il club giallo ha concentrato i suoi sforzi sull’arrivo di Georges Mikautadze, classe 24 anni.
Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Villarreal e l’Olympique di Lione hanno trovato un’intesa questo venerdì per il trasferimento del calciatore georgiano, fissato a un totale di 30 milioni di euro. Mikautadze è atteso in Spagna domani, e domenica sosterrà le visite mediche.
Nella scorsa stagione, ha partecipato a 47 incontri in Ligue 1, realizzando 17 reti e fornendo 9 assist. Inoltre, il giocatore georgiano ha ricoperto un ruolo fondamentale nella sua nazionale, distinguendosi notevolmente nell’ultima Eurocoppa giocata in Germania nel 2024. Così, il Villarreal conclude una settimana di successi, avendo ufficializzato anche l’acquisto di Renato Veiga dal Chelsea per 29,5 milioni di euro, tra parte fissa e variabile, e l’arrivo di Arnau Tenas dal Paris Saint-Germain.