Le priorità per le iscrizioni del Barça

Il FC Barcelona è ottimista riguardo alla possibilità di registrare Gerard Martín (23 anni), Wojciech Szczesny (35) e Roony Bardghji (19) prima del match contro il Rayo Vallecano previsto per domenica (21:30). La dirigenza sta lavorando affinché tutti e tre i giocatori possano essere disponibili per Hansi Flick nella terza giornata di campionato, seguendo un preciso ordine di priorità.

In cima alla lista c’è Gerard Martín, il quale era già previsto in campo contro il Levante. Inoltre, il club ha già concordato la rescissione del contratto di Oriol Romeu per l’ultimo anno, un annuncio atteso a breve, il che creerà spazio nel bilancio per inserire il terzino sinistro.

Il portiere Wojciech Szczesny è il secondo nella lista delle registrazioni. Dopo la partenza di Iñaki Peña in prestito all’Elche, l’unico portiere attualmente disponibile per il primo team è Joan Garcia, e il polacco verrà registrato come suo supporto. Szczesny ha firmato un rinnovo fino al 2027 dopo le sue buone prestazioni come sostituto di Ter Stegen. Infine, il turno di Roony Bardghji arriverà più avanti. Il suo inserimento dipenderà dalla possibile cessione di Héctor Fort al Mallorca, ma il giovane svedese potrà essere registrato anche se la dirigenza presenterà il garanzie necessarie per completare la sua registrazione. Sebbene il Barça avrebbe potuto iscrivere Roony Bardghji come giocatore della squadra B, ha scelto di attendere per ottenere la licenza come giocatore del primo team, per evitare complicazioni con LaLiga.

Numerose assenze hanno caratterizzato l’ultimo allenamento in preparazione alla partita contro il Girona

Sergio considera a Rupérez como su nuevo lateral derecho tras la salida de Traoré: “Está algo afectado, pero confío en que vuelva pronto.”