L’Elche sta lavorando a un colpo di mercato sorprendente! Ziyech è a un passo

L’Elche sta conducendo un’importante campagna di calciomercato per migliorare la propria rosa in vista della stagione in corso. Dopo aver accolto giocatori di alto livello come André Silva, Rafa Mir, Martim Neto e Iñaki Peña, un nome che circola con insistenza per il club è quello di Hakim Ziyech, 32 anni.

Il calciatore marocchino ha terminato il suo contratto con l’Al-Duhail in Qatar e potrebbe unirsi a qualsiasi squadra come svincolato. Come riportato da Cope, l’Elche è in fase di finalizzazione per concludere il trasferimento dell’ex giocatore del Chelsea.

Inoltre, si fa sapere che già questo venerdì si stanno discutendo gli ultimi aspetti del contratto. Se non ci saranno sviluppi imprevisti, Ziyech tornerà a giocare in Europa, precisamente in LaLiga. Nonostante un periodo deludente in Qatar, il calciatore ha una vasta esperienza ai massimi livelli. Nella stagione 2023-24, ha militato nel Galatasaray, dove ha siglato otto gol e fornito tre assist. In precedenza, è stato un elemento fondamentale nel Chelsea campione di Champions guidato da Thomas Tuchel. I ‘blues’ lo avevano acquistato dall’Ajax nel 2020 per 40 milioni di euro, dove aveva dato il meglio di sé. La sua presenza rinforzerà le fasce dell’Elche, sebbene Ziyech possa ricoprire anche altri ruoli offensivi, incluso quello di trequartista. È noto per la sua visione di gioco, la potenza nei tiri e le sue doti nel dribbling. Un piede sinistro di grande qualità che potrebbe nuovamente brillare in Europa, più precisamente al Martínez Valero.

Carlos Soler è a un passo dal trasferirsi definitivamente alla Real Sociedad

Il Tottenham ha superato il Chelsea nella corsa per l’acquisto di Xavi Simons, con un trasferimento che si aggira attorno ai 60 milioni di euro