Secondo le ultime notizie, il Chelsea ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Garnacho dal Manchester United per 40 milioni di sterline

Rapporto: Chelsea accordo per l’acquisto di Garnacho dal Manchester United a 40 milioni

Il Chelsea ha raggiunto un’intesa con il Manchester United per il trasferimento di Alejandro Garnacho, ala argentin, al prezzo di 40 milioni di sterline. Inoltre, il Manchester United riceverà il 10% di qualsiasi futura rivendita del giocatore.

Garnacho è previsto a Londra per sottoporsi a visite mediche venerdì, prima di firmare un contratto che lo legherà ai campioni del Club World Cup fino al 2032. Questo accordo segna la conclusione di una delle trattative più lunghe dell’estate.

I Blues hanno seguito il 21enne per mesi e avevano inizialmente presentato un’offerta di 25 milioni di sterline. Il Manchester United aveva originariamente deciso di rifiutare proposte inferiori alla loro valutazione di 50 milioni, ma alla fine ha accettato le condizioni migliorate del Chelsea. Garnacho è uno dei diversi giocatori del Manchester United a cui Ruben Amorim ha suggerito di cercare una nuova squadra durante questa estate. Il suo trasferimento sembrava probabile, specialmente dopo che il giocatore aveva criticato Amorim per non averlo incluso nella formazione titolare nella finale di Europa League persa contro il Tottenham. Proveniente dal vivaio del Manchester United, Garnacho ha collezionato 144 presenze e realizzato 26 reti con la maglia del club.

L’Espanyol continua la sua attività e comunica un’altra cessione nella giornata odierna

Iñigo Pérez fa notare che il prato di Vallecas “non è una preoccupazione esclusiva del Barça”