Simeone condivide le sue impressioni sul termine del mercato, suggerendo che sembra lanci un’idea di attesa per qualcosa di particolare

L’Atlético de Madrid si trova attualmente in una fase di attesa in vista della conclusione del mercato estivo. Anche se il club sottolinea che “la rosa è completa”, ci sono delle precisazioni che dipendono principalmente dalle potenziali cessioni di Nahuel Molina e Gallagher, i quali potrebbero portare risorse per nuovi acquisti e incentivare dunque il club a tornare sul mercato.

Molina è stato al centro dell’attenzione per tutta l’estate, comunque la sua partenza appare complessa a pochi giorni dalla chiusura, mentre Gallagher rappresenta un elemento chiave, nonostante l’interesse da parte di alcune squadre della Premier League. Il club ha preso in considerazione Nico González come prima scelta, ma l’accordo è ostacolato dalla Juventus; si valutano anche altre alternative, più per necessità che altro.

Anche se dal club giunge il messaggio che la rosa è definitiva, le parole di Diego Pablo Simeone suggeriscono che ci sia l’attesa di qualche sviluppo. “Negli ultimi giorni di mercato, siamo sempre vigili su ciò che può accadere, il calcio è imprevedibile e possono verificarsi cambiamenti sia in uscita che in entrata. Resto sempre aggiornato, mancano pochi giorni, potrebbe arrivare qualcuno o partire qualcuno, sempre in contatto con Carlos e Miguel (Bucero e Gil Marín) per completare la rosa come deve essere”, ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa prima della partita contro il Deportivo Alavés.

Arrasate sta elaborando una strategia per ottenere punti al Bernabéu, con Jan Virgili che avrà l’opportunità di giocare

I cinque giocatori della Real Sociedad che sono stati esclusi non si allenano con la squadra