Il sorteggio della Champions League si rivela sempre impegnativo per tutti

Ernesto Valverde ha espresso le sue considerazioni sul sorteggio della Champions, riconoscendo la sua difficoltà. In un incontro a Lezama, il tecnico dell’Athletic ha fatto notare che, sebbene per la sua squadra sia stato un sorteggio impegnativo, anche gli altri club affrontano sfide comparabili.

Valverde, che si prepara a un incontro di Liga contro il Betis, sottolinea che in questo torneo di grande prestigio non esistono opportunità di fuga. Gli avversari sono di alto livello, come dimostrato anche durante la preparazione estiva. “È ciò che ci aspettavamo e ora dobbiamo metterci alla prova per scoprire fin dove possiamo arrivare”, ha affermato.

Riguardo al calendario, il tecnico ha evidenziato che giocheranno due match all’inizio a San Mamés, mentre gli altri saranno programmati per le 21. “Non ho un’opinione netta sulla situazione, ma ogni avvio comporta delle difficoltà. Affrontare l’Arsenal all’inizio e poi il Dortmund in trasferta è già indicativo delle difficoltà che ci attendono”, ha aggiunto. Valverde ha infine chiuso la discussione sulla Champions affermando che sarà interessante osservare come si comporterà la squadra nel primo incontro. “Abbiamo già avuto un assaggio con l’amichevole contro l’Arsenal che abbiamo perso 3-0, ma l’aspetto positivo è che loro potrebbero sentirsi un po’ troppo sicuri di sé”, ha concluso con una risata.

José Luis Munuera Montero non sarà in attività per il secondo giorno di fila

Luis Rioja ha dichiarato: “Era fondamentale vincere affinché il nuovo progetto possa prendere slancio”