Luis Rioja ha dichiarato: “Era fondamentale vincere affinché il nuovo progetto possa prendere slancio”

La vittoria contro il Getafe ha portato al Valencia non solo tre punti, ma anche una maggiore serenità in vista della pausa per le nazionali. I giocatori erano ben consapevoli di quanto fosse fondamentale ottenere questi punti per poter lavorare con maggiore calma sulle nuove aggiunte alla squadra, e si sono impegnati a sconfiggere la formazione guidata da Bordalás.

Luis Rioja ha commentato: “Era fondamentale vincere affinché il nuovo progetto, frutto del lavoro dello scorso anno, continui a crescere e aiuti nell’integrazione dei nuovi. Adesso avremo due settimane per continuare a lavorare”.

Il giocatore ha anche aggiunto che con l’arrivo di nuovi compagni, l’obiettivo è integrarli rapidamente nel gruppo e fare in modo che possano adattarsi alle richieste dell’allenatore.

Rioja ha sottolineato l’importanza della prima vittoria stagionale, arrivata contro un Getafe che era reduce da due successi nelle prime partite: “Per battere il Getafe, è necessaria un grande impegno, e lo sapevamo. Era chiaro che sarebbe stata una gara molto impegnativa, in cui lo spazio tra le linee sarebbe stato limitato”. Infine, ha evidenziato come le situazioni da fermo abbiano assunto un ruolo cruciale: “Le palle inattive sono sempre determinanti, e oggi lo sono state ancor di più per noi. Il gol iniziale ci ha permesso di aprire il campo, modificando il nostro approccio al gioco, e questo era ciò che volevamo raggiungere. Dobbiamo ricordare che le palle ferme sono fondamentali e hanno un grande impatto durante le partite”, ha concluso il giocatore.

Il sorteggio della Champions League si rivela sempre impegnativo per tutti

Giuliano ha selezionato il suo ex compagno per infliggere una sconfitta pesante, e ha espresso le sue scuse ai tifosi dell’Alavés