Questo pomeriggio l’Atlético de Madrid scenderà in campo contro l’Alavés a Mendizorroza, un incontro particolarmente significativo per Jonny Otto. Il calciatore galiziano è tornato quest’estate a LaLiga, unendosi alla formazione babazorra, e si troverà presto a fronteggiare una delle squadre che lo ha avuto nel proprio organico, sebbene non abbia mai avuto modo di esordire.
Jonny era stato acquisito dall’Atlético de Madrid nell’estate del 2018 per una cifra di sette milioni di euro dal Celta, dove aveva disputato ottime stagioni, emergendo come uno dei terzini più promettenti del calcio spagnolo di quel periodo.
I rojiblancos sembravano averlo ingaggiato come possibile erede di Juanfran Torres, che era negli ultimi anni della sua carriera. Tuttavia, il club decise di ingaggiare anche il messicano Arias, cedendo Jonny in prestito al Wolverhampton Wanderers per una stagione. La sorpresa si presentò un anno dopo, quando la squadra inglese decise di acquisire definitivamente il calciatore spagnolo. Così, Jonny divenne un altro acquisto ‘invisibile’ per i colchoneros, seguendo le orme di Diogo Jota e Samu Omorodion, che non ebbero mai la possibilità di giocare con la maglia rossonera. Otto ha quindi trascorso ulteriori cinque anni in Inghilterra, fino a quando a gennaio 2023 ha scelto di trasferirsi in Grecia per giocare con il Paok di Salonicco. Ha militato con questa formazione fino all’estate scorsa, quando si è trasferito a Vitoria. Questo incontro avrà un significato particolare per il terzino destro galiziano, che avrà l’occasione di dimostrare il proprio valore contro il club che lo ha ingaggiato, ma che non ha mai puntato su di lui.