Yuri Berchiche ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale nella partita svolta a La Cartuja. Ha fornito una solida prestazione difensiva e ha anche effettuato un cross che ha, involontariamente, portato Bartra a segnare un autogol. “Continuo a dare il mio contributo.
Quando dovessi accorgermi di non essere più utile, mi allontanerò. Il fatto che il team stia seguendo un buon percorso è un incentivo, e sono stato fortunato con gli infortuni nelle ultime due stagioni. Dobbiamo continuare a progredire. Sono soddisfatto”, ha dichiarato.
Proprio come Vivian, anche il giocatore proveniente da Gipuzkoa auspica l’arrivo di Laporte all’Athletic: “Spero che Aymeric si unisca a noi. Tutti sappiamo quale valore può aggiungere, ha già vinto una Champions. Sarebbe un elemento cruciale in una posizione molto delicata”. Berchiche ha inoltre commentato le espulsioni di Padilla e Valverde: “Quello che ho notato è che ha rimesso la palla in gioco. Non sapevo che fosse un motivo per l’espulsione. È peggio fare una cosa del genere, si prende il rosso e si aggiunge un minuto. È stata una gestione davvero scadente. Sono questi piccoli particolari a farci perdere punti. Settimana prossima ne discuteremo meglio. Il mister ci fornirà maggiori delucidazioni. È stata una reazione impulsiva, ma alla fine siamo riusciti a mantenere i punti”.