Christantus Uche, attaccante nigeriano di 22 anni, lascia ufficialmente il Getafe per unirsi al Crystal Palace, squadra della Premier League, in un affare che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Nonostante l’interesse del Wolverhampton emerso nell’ultima settimana, l’accordo con il Getafe non si è concretizzato, e Uche giocherà al Selhurst Park con un prestito che prevede un obbligo di riscatto.
Il Crystal Palace ha comunicato che il nuovo acquisto indosserà il numero 12. Nella stagione 2024-25 con il Getafe, Uche ha partecipato a 38 incontri tra tutte le competizioni, segnando quattro gol e fornendo sette assist. Questo trasferimento lo rende il quinto acquisto del club londinese, dopo Walter Benítez, Borna Sosa, Yeremy Pino e Jaydee Canvot.
Uche ha commentato il suo approdo al Palace dicendo: “È un momento straordinario. Sono molto fortunato di essere qui oggi, e questo club offre una grande opportunità per me”. La cessione del giocatore rappresenta per il Getafe la possibilità di registrare ufficialmente i giocatori rimasti in attesa, oltre a garantire un importante introito di 20 milioni di euro.