Negli ultimi giorni del mercato, diversi club di LaLiga hanno manifestato interesse per Etta Eyong (21 anni), ma alla fine il Levante ha ufficializzato il suo acquisto. Il calciatore ha scelto di annunciare la sua partenza attraverso un post su Instagram, dove ha ringraziato il club ‘groguet’ dicendo: “Grazie, è stata un’avventura fantastica in questo team.
Porterò con me dei bellissimi ricordi dei momenti trascorsi insieme”. Eyong ha lasciato aperta la possibilità di tornare a giocare allo stadio La Cerámica, esprimendo emozione per la sua partenza, ma anche fiducia nel fatto che le loro strade si incroceranno di nuovo: “Grazie Groguets”, ha aggiunto.
Stando a quanto riportato dalla Cadena SER, il Levante pagherà 3 milioni di euro al Villarreal per il trasferimento di Etta Eyong, e il club giallo-blu riacquisterà il 50% dei diritti del giocatore con un’opzione di riscatto. Questa operazione è pensata per far sì che il Cádiz, in possesso dell’altro 50% dei diritti del calciatore camerunese, riceva solo 1,5 milioni per il trasferimento. L’intento del Villarreal è di riacquistarlo la prossima stagione, assicurandosi così la totalità dei suoi diritti. Il Levante si assicura un ottimo attaccante, che ha già messo in mostra il suo talento con un gol e due assist nelle prime tre partite sotto la guida di Marcelino. Con l’arrivo di Mikautadze per 30 milioni di euro a La Cerámica, il Villarreal trova una valida alternativa per il suo attacco.