Gourlay ha dichiarato: “Abbiamo presentato un’offerta vantaggiosa per acquisire Sadiq, ma è stata rifiutata.”

Ron Gourlay, il CEO del Valencia CF, ha rilasciato dichiarazioni riguardo alle trattative andate a vuoto per l’acquisto di Umar Sadiq. Uscendo dalle sedi del club, ha affermato che era stata fatta un’offerta “buona” per il giocatore nigeriano, ma questa è stata rifiutata dalla Real Sociedad.

Nei giorni scorsi, la società di Mestalla ha tentato di ottenere inizialmente un prestito di Sadiq, e successivamente una cessione definitiva. Tuttavia, poiché le trattative non hanno avuto successo, il Valencia ha deciso di ingaggiare l’argentino Lucas Beltrán, in prestito dalla Fiorentina.

Gourlay ha spiegato: “Non ci sono stati problemi con Sadiq. Eravamo pronti sia a un prestito che a un trasferimento, ma alla fine non si è concretizzato e abbiamo attivato altre opzioni di mercato che avevamo in mente. Non c’è stato un accordo tra le tre parti coinvolte”. Ha inoltre aggiunto: “Questi imprevisti possono succedere nel calcio. La Real Sociedad preferiva un trasferimento, mentre noi puntavamo a un prestito, ma successivamente abbiamo presentato un’offerta di acquisto che è stata respinta. Non siamo arrabbiati con la Real Sociedad, poiché comprendiamo che certi episodi si verificano”. Nonostante la mancata acquisizione dell’attaccante, Gourlay ha espresso soddisfazione per la squadra attuale: “Sadiq e Beltrán presentano differenze; Sadiq è più un ‘9’, mentre Beltrán è un ‘nueve y medio’, capace di giocare in entrambe le posizioni tra il 9 e il 10. Riteniamo di aver raggiunto un buon equilibrio nel team. Carlos Corberán e la proprietà sono soddisfatti”.

Copertina MD Gipuzkoa 2 settembre: Chiusura frenetica

Il Valencia ha trasferito Sergi Canós al Valladolid