Il Girona ha annunciato lunedì che Juan Carlos Martín è stato sottoposto a un intervento chirurgico riuscito per risolvere l’infortunio al ginocchio sinistro subito la settimana scorsa, il quale lo costringerà a uno stop di diversi mesi. Il portiere, che ricopre il ruolo di terzo nella rosa della squadra, si concentrerà ora su un lungo percorso di riabilitazione, avendo già superato con successo la fase iniziale.
Il club ha voluto esprimere tutto il suo supporto a questo portiere esperto, che è stato un importante punto di riferimento nello spogliatoio negli ultimi anni. Nel comunicato si leggeva: “Tanti incoraggiamenti e forza nella tua ripresa, Juan Carlos!”, e questo è stato rapidamente seguito da messaggi affettuosi da parte dei suoi compagni e dei tifosi ‘blanc-i-vermella’.
L’assenza del portiere ha rappresentato un ulteriore problema per Míchel, lasciandolo con soli due portieri in rosa: Paulo Gazzaniga e il giovane Vladyslav Krapyvtsov. Il settore sportivo del club si è attivato sul mercato per cercare un portiere esperto in grado di coprire il vuoto lasciato e aumentare la competitività nella porta. È allora che si è presentata l’opportunità di Dominik Livakovic. Juan Carlos è uno dei giocatori con più esperienza presso Montilivi, essendovi arrivato nel 2018. Ha vissuto momenti di promozione, stabilizzazione e storiche partecipazioni in Europa, dimostrando sempre grande dedizione e professionalità. Adesso, affronta una nuova sfida lontano dai campi, con la speranza di tornare a indossare la maglia e difendere la porta del Girona.