LaLiga considera già concluso il trasferimento di Laporte all’Athletic.
Nell’articolo pubblicato sul proprio sito riguardo la chiusura del mercato, il club menziona Nico González all’Atlético e Carlos Soler alla Real, e fa riferimento ai “ritorni” di Antoni e Laporte rispettivamente al Real Betis e all’Athletic Club.
Nonostante non sia stato confermato ufficialmente il passaggio di Aymeric Laporte all’Athletic alla chiusura del mercato estivo, il club basco non ha annunciato nulla riguardo al ritorno del difensore a Bilbao. Questa situazione è diventata incerta dopo che si è appreso che il giocatore è diventato un agente libero, avendo concluso il contratto con l’Al-Nassr prima di entrare nel nuovo accordo.
Anche LaLiga ha contribuito a creare confusione, poiché sul proprio portale web sembrava scontato il ritorno di Laporte all’Athletic, insieme alle operazioni di Antony verso il Betis e le acquisizioni di Nico González e Carlos Soler.
Diverse testate hanno sottolineato che, una volta chiuso il mercato, per validare il passaggio di Laporte come giocatore dell’Athletic sarebbe stata necessaria l’approvazione della Federazione, data la natura internazionale del trasferimento. Al di là delle questioni burocratiche legate a queste operazioni, è di fatto che il difensore sinistro è un agente libero, ha raggiunto un accordo con il club per le prossime tre stagioni, e la formalizzazione del suo passaggio è solo una questione di tempi.