Batista Mendy, un centrocampista francese di 25 anni attualmente di proprietà del Trabzonspor, è ufficialmente un nuovo giocatore del Siviglia. Arriva in prestito con un’opzione di acquisto fissata a 7 milioni di euro, per rinforzare il reparto di centrocampo della squadra andalusa.
Domenica scorsa, Mendy è atterrato a Siviglia e ha effettuato le visite mediche il giorno seguente.
Originario di Saint-Nazaire, dove è nato il 12 gennaio 2000, ha intrapreso la sua carriera calcistica tra le giovanili del FC Nantes, debuttando con la prima squadra a soli 19 anni.
Nella stagione 2020-21 ha preso parte a un incontro di Coppa di Francia contro il RC Lens e a due partite di Ligue 1. Nel corso dell’estate successiva, ha cambiato squadra trasferendosi all’Angers SCO, dove è diventato un giocatore chiave. Ha disputato 35 partite nella sua stagione di debutto, realizzando un gol e fornendo un assist, mantenendo un buon livello anche nella stagione successiva con 38 presenze.
Purtroppo, nonostante il suo contributo, l’Angers è retrocesso in Ligue 2, dove Mendy ha iniziato a giocare nella stagione 2023/24. Dopo aver giocato le ultime tre partite in Francia, ha concretizzato il suo trasferimento al Trabzonspor proprio alla chiusura del mercato. In Turchia ha avuto un impatto immediato, collezionando 41 presenze, sempre da titolare, segnando un gol e fornendo un assist. Durante la sua esperienza con il Trabzonspor, ha contribuito alla qualificazione per l’UEFA Europa League e ha raggiunto la finale di Coppa, perdendo contro il Besiktas. Nella scorsa stagione, ha giocato tutti i sei incontri di Europa, mentre la squadra è stata eliminata nel playoff di Conference League contro il St-Gallen svizzero, Totalizzando 43 presenze tra tutte le competizioni, ha realizzato due reti e fornito altrettanti assist.
Prima di giungere a Nervión, ha concluso la sua esperienza con il club turco in questa stagione disputando altre due sfide di campionato. Mendy ha rappresentato la nazionale francese fino alla categoria under 19.