L’Atlético de Madrid ha concluso il suo ultimo allenamento settimanale. Diego Pablo Simeone e i suoi giocatori si concederanno ora un breve periodo di riposo prima di affrontare una serie di partite decisive in cui sarà fondamentale cambiare il trend negativo del club.
La sessione di allenamento, che ha avuto inizio venerdì alle 9:00, non si ripeterà fino a lunedì 8 settembre alle 18:30. Tra le novità, si segnala la presenza di Pablo Barrios, che ha nuovamente lavorato separato dal gruppo per gestire i carichi di lavoro, come accaduto mercoledì scorso.
Barrios non dovrebbe avere problemi a scendere in campo contro il Villarreal. Tuttavia, sono ancora assenti Jose Maria Giménez e Álex Baena a causa delle loro infortuni, a cui si aggiungono le assenze dei dieci giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Giovedì, Le Normand, Hancko e Sorloth hanno gareggiato per le loro selezioni, mentre nella notte di venerdì hanno giocato con l’Argentina Julián, Molina, Almada, Nico e Giuliano; Oblak e Raspadori scenderanno in campo nel pomeriggio. L’allenamento di Majadahonda è iniziato con esercizi di attivazione preparati da Luis Piñedo, dopo di che Simeone ha preso il comando per condurre un lavoro più personalizzato con ciascun calciatore. In questi giorni, ha lavorato in particolare con Gallagher, Cardoso, Barrios, Ruggeri e Marcos Llorente. Il Cholo ha già in mente l’incontro contro il Villarreal.