“Il mister è un allenatore di livello mondiale.”

Ernesto Valverde sta affrontando la sua quarta stagione nella sua terza avventura con l’Athletic Club. Il tecnico di Vitoria è considerato un elemento fondamentale per mantenere il club nelle posizioni di vertice della classifica. Nella stagione 2023-24, la squadra ha conquistato la Coppa e si è assicurata un posto in Europa, mentre nella stagione precedente ha raggiunto le semifinali dell’Europa League e si è piazzata quarta in Liga.

Oihan Sancet ha sottolineato l’importanza del suo allenatore, affermando: “I numeri parlano chiaro. Il mister ha sempre condotto ottime stagioni; alla fine, è un tecnico di valore internazionale. Questo viene dimostrato ogni anno con l’Athletic. Sappiamo quanto sia complicato qualificarsi in Europa per tanti anni di seguito.

Non gli attribuiamo tanto valore poiché ci siamo riusciti quasi ogni anno, ma questo è ciò che prova la sua grandezza come allenatore.” Il calciatore navarro ha rilasciato un’intervista a Mundo Deportivo a metà settimana, dopo la chiusura del mercato, quando il tema di Aymeric Laporte era di grande attualità, ma non si conosceva ancora il rifiuto della FIFA per il suo ingaggio. “Se non arriva Laporte, immagino che promuoveranno qualche giocatore del Bilbao Athletic. Dobbiamo puntare sui giovani di casa, che hanno il livello per far bene e garantiranno una buona prestazione nel caso in cui Aymeric non venga,” ha commentato riguardo alla questione della difesa.

1-0: L’Austria e il Real Madrid possono festeggiare con gioia

La Real Sociedad e le sue incertezze sulle fasce