Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha espresso la sua preferenza per un certo stile di gioco, pur riconoscendo che non sempre corrisponde manierà in cui la sua squadra gioca in campo, dato che ha giocatori con necessità diverse.
Attualmente, il FC Barcelona è la squadra che stima di più per il suo approccio al calcio. “Il Barcelona. Hanno un modo di giocare unico, con caratteristiche particolari nei loro calciatori”, ha dichiarato. Ha sottolineato il loro efficace modo di attaccare, il gioco verticale e l’importanza degli esterni.
Inoltre, ha menzionato un calciatore che ammira particolarmente, nonostante non si tratti di Lamine Yamal. “Raphinha è stato uno dei migliori giocatori che abbiamo visto nelle ultime stagioni. Hanno un grande team”, ha commentato con decisione il tecnico dell’Atlético. Quando gli è stato chiesto se adotterebbe lo stesso stile di gioco se fosse alla guida del Barça, ha risposto: “I migliori allenatori sono quelli capaci di tirare fuori il meglio da ciascun giocatore. Non sono al Barcelona, sono in un’altra realtà”, ha rimarcato. Ha quindi affermato che la sua squadra non gioca affatto male e ha insistito sull’importanza di sfruttare le qualità di ogni singolo calciatore.