Il duro rientro a scuola per i periquitos nel mese di settembre

L’Espanyol inizia questa settimana con la sfida contro il Mallorca allo stadio RCDE, in programma lunedì alle 21. Questo incontro segna l’entrata del club in una fase finale di settembre particolarmente intensa, durante la quale la squadra cercherà di mantenere il suo stato di forma e restare imbattuta, posizionandosi così tra le prime della classifica.

Finora, la squadra di Manolo González ha ottenuto 7 punti su 9 nelle prime tre partite, senza ancora conoscere la sconfitta in campionato.

Tuttavia, mantenere questo ritmo non sarà semplice, poiché ci sono ben quattro match da disputare in soli dodici giorni, con una partita ogni 72 ore, un dato che si applica perfettamente alle ultime tre sfide in calendario.

Dopo la pausa per le gare internazionali, il team catalano si prepara ad affrontare il Mallorca, una partita ricca di suspense anche per la presenza di quattro ex giocatori dell’Espanyol: Kumbulla, Darder, Raíllo e Morlanes. Nonostante ciò, la squadra di Manolo ha dimostrato di essere solida tra le mura domestiche, avendo già vinto i due incontri precedenti contro Atletico e Osasuna. Pertanto, arrivano pieni di entusiasmo a questa sfida contro un Mallorca che non ha ancora trovato la vittoria in questa stagione.

Dopo il match con il Mallorca, l’Espanyol si prepara per un incontro di grande difficoltà: affronterà infatti il Real Madrid in trasferta al Bernabéu il 20 settembre, solo cinque giorni dopo aver giocato contro i baleari. Costrette a ricaricare le energie, saranno nuovamente in campo per affrontare il Valencia martedì 23 settembre. Per concludere questo mese intenso, la squadra di Manolo González chiuderà settembre con una visita al Girona, prevista per venerdì 26, ulteriormente a ridosso della gara contro i valenciani.

Settembre rappresenterà una sfida per l’ottima performance dell’Espanyol, che ha iniziato la stagione in modo straordinario e si è rivelato una delle sorprese del campionato. Sia i giocatori che i tifosi sperano che questo periodo favorevole perduri e che continuino ad arrivare risultati positivi in un mese particolarmente intenso.

L’Athletic ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Laporte, legandolo al club fino al 2028