Ayuso esprime le sue congratulazioni all’Atlético per aver ospitato la finale di Champions nel Metropolitano

La presidentessa della Comunità di Madrid, Isabel Díaz Ayuso, ha espresso congratulazioni all’Atlético de Madrid per essere stato scelto come sede della finale di Champions League 2027 allo Stadio Metropolitano, sottolineando il trionfo per la città e il paese.

“Colgo l’occasione per congratularmi con l’Atlético de Madrid, tutto il club e il suo presidente, perché questa è una grande notizia,” ha dichiarato la presidentessa, che giovedì aveva già condiviso un post su X evidenziando “l’orgoglio” che rappresenta per la capitale spagnola.

Il Metropolitano, con una capienza superiore a 70.000 posti, è stato selezionato dalla UEFA, tornando a essere sede della finale dopo avere già ospitato l’evento nel 2019. È stata preferita all’altra candidatura, quella dello Stadio Olimpico di Baku in Azerbaigian, e così si ripeterà dopo otto anni come palcoscenico della competizione. La finale della ‘Champions’ per la stagione in corso è in programma per il 30 maggio 2026 al Puskas Arena di Budapest, mentre quella al Metropolitano segnerà la sesta finale nella capitale spagnola. Prima di quella del 2019, si erano giocate quattro finali al Santiago Bernabéu: nel 2010, l’Inter vinse contro il Bayern Monaco, nel 1980 il Nottingham Forest sconfisse l’Amburgo, nel 1969 il Milan si aggiudicò il titolo contro l’Ajax e nel 1957 il Real Madrid trionfò di fronte al suo pubblico, battendo la Fiorentina (2-0) grazie ai gol di Alfredo Di Stéfano e Paco Gento.

Il nuovo acquisto dell’Athletic dovrà pazientare ancora