Il nuovo acquisto dell’Athletic dovrà pazientare ancora

Aymeric Laporte ha indossato oggi per la prima volta la maglia dell’Athletic Club, dopo che ieri è stato ufficializzato il suo transfer, reso possibile dall’approvazione della FIFA. Il difensore ha già iniziato ad allenarsi con Valverde a Lezama e ha avuto la possibilità di interagire sul campo con i suoi nuovi compagni.

Tuttavia, è troppo presto per vederlo in azione con la squadra nel corso di un incontro ufficiale, poiché dovrà recuperare il giusto ritmo, considerando che non gioca da fine aprile. Laporte non è stato incluso nell’elenco dei 22 convocati rilasciato dal club per la gara di domani contro l’Alavés, in programma a San Mamés alle 18:30.

Al momento, solo Vivian, Paredes e De Luis sono i centrali disponibili per l’allenatore. Non parteciperanno alla partita nemmeno Nico Williams, infortunato durante il ritiro con la nazionale, né Prados, reduce da un infortunio alla gamba subito in allenamento la scorsa settimana. Sarà assente anche Lekue, che è prossimo al rientro dopo un infortunio al muscolo adduttore della gamba destra, ma non ha recuperato in tempo, così come Padilla, che sta scontando una squalifica di tre partite. Tra le buone notizie per l’Athletic vi è il ritorno di Galarreta, assente nell’ultima partita contro il Betis a causa di un affaticamento. Nella lista dei convocati figurano anche Izeta, Rego e il portiere Mikel Santos, che prenderanno il posto di Padilla.

Carlos Soler fa il suo debutto nella lista dei convocati della Real Sociedad per la partita contro il Real Madrid

Ayuso esprime le sue congratulazioni all’Atlético per aver ospitato la finale di Champions nel Metropolitano