L’Athletic Club di Bilbao e il Deportivo Alavés si sfideranno nella quarta giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Bilbao gioca un altro incontro a San Mamés in una stagione piena di aspettative, con l’obiettivo di competere in UEFA Champions League quest’anno.
Il gruppo di Ernesto Valverde ha iniziato il campionato con slancio, realizzando tre vittorie consecutive. Due di queste sono state ottenute nella loro casa (3-2 contro il Sevilla FC e 1-0 contro il Rayo Vallecano), mentre hanno trionfato per 1-2 contro il Real Betis a La Cartuja.
Nico Williams sta dimostrando il suo valore ed è in ottima forma dopo aver rinnovato il contratto. Purtroppo, ha subito un infortunio durante la pausa per le Nazionali con la Spagna, e sembra che potrebbe non essere disponibile per affrontare il Deportivo Alavés in questo derby basco.
In attacco, il club ha varie opzioni valide come Robert Navarro, Alex Berenguer, Maroan Sannadi, Oihan Sancet e Iñaki Williams. Anche con l’assenza di Nico, l’Athletic ha accumulato già 9 punti in LaLiga EA Sports.
Dopo aver ignorato gli interessi del FC Barcelona per Nico, l’Athletic ha aggiunto al proprio organico Jesús Areso (CA Osasuna) e Robert Navarro (RCD Mallorca) per questa interessante stagione 25-26. I tifosi sperano di continuare a vivere momenti emozionanti a San Mamés, dove il supporto del pubblico è sempre fondamentale.
Dall’altra parte, il Deportivo Alavés, guidato da Eduardo Coudet, punta a mantenere la categoria. I babazorros hanno finora totalizzato 4 punti, frutto di una vittoria (2-1 contro il Levante a Mendizorroza), un pareggio (1-1 con l’Atlético de Madrid) e una sconfitta (1-0 contro il Real Betis).
La squadra di Vitoria è consapevole delle sfide che comporta giocare allo stadio di San Mamés. Pertanto, cercherà di adottare una strategia difensiva per colpire in contropiede. L’Athletic Club avrà il controllo del gioco tra le mura amiche, presentandosi come il principale candidato per conquistare i tre punti in palio.