Hancko, premiato come ‘MVP’ di agosto dall’Atlético, ha dichiarato: “Sostituirei il riconoscimento con un maggior numero di punti”

David Hancko, difensore dell’Atlético di Madrid, è stato riconosciuto come il miglior giocatore della squadra per il mese di agosto. Il calciatore slovacco ha avuto un impatto notevole all’inizio di questa stagione con la formazione rojiblanca. Intervenendo ai microfoni del club, ha espresso la sua gratitudine per il premio ricevuto, frutto del voto dei tifosi.

“Sono davvero grato e sorpreso per questo riconoscimento. Nel mio primo mese qui all’Atlético, ricevere un premio, soprattutto grazie al sostegno dei tifosi, è qualcosa che apprezzo molto. Tuttavia, avrei preferito scambiare questo premio con più punti in classifica, sarebbe stato decisamente migliore”, ha dichiarato.

Hancko ha riconosciuto che l’inizio di stagione dell’Atlético ha risentito di una certa ‘mala sorte’, evidenziando l’impegno della squadra nel migliorare le proprie prestazioni. Ha sottolineato la complessità del campionato spagnolo, dove la qualità tecnica dei giocatori richiede massima attenzione da parte dei difensori. “Nei primi match abbiamo avuto un po’ di sfortuna in alcune occasioni, e le cose non sono andate come speravamo. Ci stiamo allenando intensamente per correggere gli errori. Presto diventeremo una squadra competitiva e vinceremo partite insieme. Questo è l’obiettivo principale per tutti noi”, ha aggiunto.

Riguardo al prossimo incontro contro il Villarreal, Hancko ha sottolineato l’importanza di dare il massimo e combattere, rivolgendosi ai tifosi chiedendo pazienza, poiché la squadra ha bisogno di tempo per ottenere i risultati voluti. “Ho già disputato partite in Europa, ma in Spagna i calciatori possiedono una grande tecnica e tendono sempre a giocare con il pallone. Come difensore, devo essere molto vigile, poiché raramente ci sono duelli facili; i giocatori sono molto bravi a gestire il controllo della sfera,” ha concluso.

“In questo campionato non ci saranno partite semplici, ma credo che molto dipenderà da noi, dal nostro impegno nel combattere, nel giocare, nel difendere e nell’organizzarci in fase difensiva… Se tutto andrà bene, potremo mostrare il lavoro che abbiamo svolto nei mesi scorsi, in particolare durante la preparazione estiva, e ora in questa fase della stagione, insieme ai nostri tifosi. Sono davvero felice di giocare tra le mura amiche e farò del mio meglio per contribuire alla vittoria della squadra”, ha concluso.

Antony, Amrabat e Abde sono le principali novità per il Betis

Tremenda paura: Nacho Vidal è stato portato in ospedale a causa di un colpo alla testa ricevuto da Diego Rico