Il tecnico tedesco ha dichiarato che “è andato in nazionale nonostante avesse qualche problema, non ha effettuato allenamenti tra le partite e ha giocato molti minuti, 73 e 79, in ciascun incontro sentendo fastidi. Questo non dimostra attenzione nei confronti dei giocatori.” I fastidi riguardano il pubis.
In una critica severa a De la Fuente, ha aggiunto che “la Spagna dispone dei migliori talenti al mondo in ogni ruolo; prestare attenzione ai calciatori non significa comportarsi in questo modo.” Inoltre, ha fatto sapere che “ho parlato con alcuni allenatori, ma forse la mia padronanza dello spagnolo o dell’inglese non è eccellente.
Abbiamo diversi atleti lì, ma potrebbe essere necessario migliorare la comunicazione. Io ho vissuto situazioni in cui la comunicazione era sempre efficace.” Ha anche anticipato che “Frenkie non sarà della partita, mentre Marc Bernal sì, ma non partirà titolare.” Infine, ha confermato che Lamine Yamal non giocherà contro il Valencia e la sua presenza contro il Newcastle è incerta.