Motivo per cui Take Kubo non gioca come titolare contro il Real Madrid

Kubo non sarà presente nel match tra la Real Sociedad e il Real Madrid. Il calciatore giapponese non è stato scelto tra i titolari per affrontare il suo ex club sabato pomeriggio ad Anoeta, in una formazione che presenta molte novità e volti nuovi.

Assente anche Aramburu, che ha potuto partecipare a un solo allenamento prima della partita. Inoltre, non sono stati convocati Brais Méndez, che è stato operato ieri per una frattura al naso, e Luka Sucic, costretto a saltare l’incontro all’ultimo momento a causa di una febbre che gli ha impedito di sostituire il gallego, che era candidato a un posto da titolare.

La mancanza di Kubo, inizialmente, risalta maggiormente. Infatti, ha rappresentato una presenza costante per Sergio Francisco nelle ultime tre partite di campionato, e nonostante l’arrivo di Guedes per competere con lui per il ruolo di esterno destro, il giapponese ha finora mantenuto un vantaggio sul portoghese. Tuttavia, oggi pomeriggio, Guedes ha preso il suo posto, pronto a sfidare il Real Madrid. Kubo è arrivato a Donostia giovedì, dopo un’assenza di minuti in campo con la nazionale nel match contro gli Stati Uniti. Nel primo incontro contro il Messico, però, aveva dovuto richiedere assistenza per una brutta entrata che gli aveva provocato una distorsione alla caviglia. Ha continuato a giocare, ma subito dopo si è notato un lieve infortunio. Ieri, Kubo ha praticato normalmente durante l’allenamento, ma Sergio Francisco ha deciso di farlo riposare, eventualmente schierandolo nella ripresa se le condizioni lo permetteranno. Inoltre, un’ora prima dell’inizio della partita, Kubo ha effettuato alcuni esercizi con la palla sul terreno di Anoeta, testando la caviglia per assicurarsi che rispondesse correttamente.

Segui in tempo reale la partita tra Real Sociedad e Real Madrid, parte del campionato di LaLiga EA Sports

Molte novità caratterizzano la formazione della Real Sociedad contro il Real Madrid