Il Celta de Vigo e il Girona si sfideranno in un incontro della quarta giornata della LaLiga EA Sports, che si terrà allo stadio Abanca di Balaídos. La squadra guidata da Claudio Giraldez ha ottenuto la qualificazione per la UEFA Europa League in questa stagione, segno di un anno potenzialmente memorabile per il club di Vigo.
Tuttavia, il Celta non ha iniziato la stagione 2025-2026 nel migliore dei modi, senza ancora una vittoria. Attualmente si trova al quattordicesimo posto nella LaLiga EA Sports, con soli 3 punti, frutto di tre pareggi e una sconfitta. A Balaídos ha già disputato tre partite, ottenendo due pareggi (1-1 contro il Villarreal e il Real Betis) e subendo una sconfitta all’esordio con il Getafe (0-2).
Come squadra in trasferta, ha pareggiato anche contro il RCD Mallorca a Son Moix (1-1), il che rende necessaria una vittoria tra le mura amiche per risollevare la situazione.
D’altra parte, il Girona di Míchel ha iniziato la stagione in maniera ancor più difficile. Dopo le prime tre giornate, la squadra sembra ripetere le difficoltà viste nella seconda metà della stagione precedente. La fragilità difensiva è uno dei problemi principali per il Girona, attualmente ultimo in classifica, avendo subito 10 reti in tre incontri. Ha collezionato tre sconfitte consecutive (1-3 contro il Rayo, 5-0 contro il Villarreal e 0-2 contro il Sevilla FC) e cerca disperatamente il primo punto per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Girona ha apportato significativi cambiamenti al proprio organico, rafforzandosi con acquisti importanti negli ultimi giorni di mercato. Nel match a Balaídos, si affronteranno due squadre che puntano a controllare il gioco attraverso il possesso palla, cercando entrambe una vittoria che le aiuti a migliorare la loro posizione in classifica.