Dopo aver affrontato fino a sette infortuni nelle prime giornate di campionato, Matías Almeyda, allenatore del Siviglia, ha ricevuto una buona notizia martedì: l’infermeria della squadra andalusa è completamente vuota. Questo è stato confermato dalla presenza di Joan Jordán, che si è allenato sul campo della Ciudad Deportiva José Ramón Cisneros Palacios.
Il centrocampista catalano, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Alavés, è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico quest’estate per risolvere un’ernia discale, a causa di persistenti dolori nella zona lombare all’inizio della stagione.
La sua infortunio ha complicato le trattative di cessione o vendita da parte del Siviglia durante il mercato, ma ora Jordán sta completando la fase finale del recupero. Ha iniziato a lavorare con i preparatori atletici, eseguendo esercizi individuali. È previsto che la prossima settimana il centrocampista possa unirsi al gruppo, che ha già riaccolto i nigeriani Akor Adams e Chidera Ejuke, tornati in squadra dopo aver risolto i propri infortuni muscolari avvenuti prima della pausa. Il Siviglia ha visto l’infermeria ridursi notevolmente, dopo aver sperimentato un ‘overbooking’ con vari infortuni all’inizio della stagione, quasi tutti muscolari, tranne quello di Jordán. Player come Badé e Idumbo hanno saltato le prime gare, mentre altri come Ramón Martínez, Rubén Vargas, Isaac Romero, Nianzou, Marcao e gli stessi Ejuke e Akor Adams hanno avuto problemi simili.