Dolan, un’altra aggiunta che si è perfettamente integrata nel mondo dell’Espanyol

Tyrhys Dolan è emerso come una delle sorprese piacevoli per i tifosi dell’Espanyol. Il giovane esterno inglese ha conquistato, in breve tempo, i cuori dei sostenitori, ricevendo un’accoglienza calorosa durante la sostituzione avvenuta al minuto 85, dopo una partita straordinaria.

Ha fatto il suo esordio in quattro partite di campionato, accumulando 295 minuti di gioco, e ha già trovato spazio da titolare in quella che sembra essere una posizione che non lascerà facilmente. Il suo modo di giocare, caratterizzato da velocità e incisività, unite a passaggi decisivi e un impegno in fase difensiva – come dimostrato nel match di lunedì, quando ha supportato Omar – lo stanno rendendo uno dei beniamini del pubblico in pochissimo tempo.

Dolan presenta un profilo distintivo rispetto agli altri esterni a disposizione di Manolo, e fino ad ora, non ha deluso le aspettative. Anzi, tra i nuovi acquisti estivi, lui è certamente quello che ha suscitato maggior interesse in senso positivo. Sebbene avesse già mostrato le sue potenzialità, la gara complessa contro il Mallorca ha segnato un momento chiave per lui: un assist cruciale a Roberto che ha aperto la strada alla vittoria, seguito da un rigore guadagnato che Kike ha trasformato per sigillare il risultato. Durante il match, Dolan è stato un incubo per la difesa avversaria, che ha faticato a contenerlo, anche quando il blanquiazul ha affrontato la partita in inferiorità numerica, cercando di liberarsi dalla pressione esercitata dagli avversari. Il suo stile di gioco, audace e diretto, ha continuato a far breccia, mentre lui stesso aveva già manifestato l’intento di regalare spettacolo e raggiungere il successo con la maglia perica.

Y ‘MaraDolan’ o ‘Dolaninho’, i soprannomi che lo contraddistinguono, sta progredendo rapidamente in sole quattro partite per realizzare il suo sogno. “Credevo che ci volesse più tempo per diventare titolare; sono molto colpito dal fatto di essere in campo dal primo minuto, ma sono venuto qui per avere successo”, ha dichiarato Dolan prima della partita contro il Mallorca, in un’intervista a TV3.

Il ritorno di Kepa non suscita l’attenzione dei tifosi dell’Athletic