Venerdì, la Real Sociedad svelerà la sua nuova divisa secondaria di colore grigio marmorizzato allo stadio La Cartuja. Questo è stato confermato dal club a MD. Si tratterà quindi della presentazione ufficiale di una maglia che ha suscitato alcune problematiche riguardanti la sua funzionalità.
Fino ad ora, né il team maschile né quello femminile, né il Sanse hanno potuto indossarla nelle loro trasferte di campionato. Di conseguenza, la Real ha dovuto creare una terza maglia arancione, non ancora presentata né venduta, per superare le complicazioni legate alla compatibilità dei colori della nuova uniforme, caratterizzata da un doppio tono di grigio e pantaloni chiari.
Il Sanse ha giocato a Málaga con la maglia arancione, mentre contro Las Palmas ha utilizzato la txuri urdin. Anche la Real, in partite a Valencia e Oviedo, ha dovuto indossare l’arancione. Le ragazze, a Madrid, sono scese in campo in arancione, e contro il DUX hanno potuto sfoggiare la loro prima maglia. Solo il team di Arturo Ruiz ha già avuto l’opportunità di giocare con la maglia grigia, ma solo in amichevoli di preparazione contro l’Eibar, senza questioni relative ai colori, e in match contro Alavés e Oviedo. Il Sanse non ha affrontato incontri in trasferta durante la preparazione, mentre la Real ha sempre indossato la txuri urdin nelle sue uscite in Giappone o a Bournemouth. La Cartuja sarà il primo stadio a vedere questa nuova maglia in competizione. Si prevede che il club dovrà nuovamente ricorrere all’arancione in altre partite future.