Pickel, pronto per la “sfida” al Santiago Bernabéu

Charles Pickel ha vissuto il suo esordio con il RCD Espanyol questo lunedì. A metà del secondo tempo, ha sostituito Pol Lozano per rinforzare un centrocampo indebolito dopo l’espulsione di Pere Milla al 48′. E lo ha fatto con grande efficacia.

Pickel ha messo in mostra le sue abilità fisiche, intervenendo nell’ultimo minuto per impedire a Vedat Muriqi di pareggiare, permettendo alla sua squadra di portare a casa una vittoria per 3-2 contro il Mallorca. “È stata un’esperienza incredibile, un’emozione straordinaria, e l’atmosfera era eccezionale.

Sono felice che alla fine siamo riusciti a vincere, questo rende felici tutti noi”, ha dichiarato il centrocampista ai microfoni ufficiali dell’Espanyol.

Il nuovo numero ’18’ della squadra ha ricordato come “prima di entrare in campo ho sentito i tifosi che gridavano il mio nome. È stata una sensazione molto bella. Giocare in questo stadio è incredibile, l’atmosfera è fantastica”, ha aggiunto Pickel, esprimendo gratitudine per l’accoglienza ricevuta dai compagni di squadra. “Tutti mi hanno accolto molto bene. Sin dal primo giorno, sono stati davvero disponibili con me: lo staff e i giocatori… tutti molto gentili”, ha detto.

Riguardo al prossimo incontro contro il Real Madrid, attualmente in testa alla classifica con solo due punti di vantaggio sull’Espanyol, l’ex giocatore della Cremonese ha affermato che “ogni partita è una nuova sfida, dobbiamo affrontarla con serietà. E così faremo. Credo che l’allenatore abbia una buona strategia per questa partita e daremo il massimo”. Infine, Pickel ha celebrato il buon momento della squadra, con 10 punti sui 12 disponibili. “Stiamo percorrendo la strada giusta, tutti vogliono continuare in questo modo ed è molto positivo. L’atmosfera di lavoro è fantastica, perché tutti sono felici. Daremo il massimo in ogni partita”, ha concluso.

Il Manchester United ha registrato la sesta perdita annuale consecutiva, nonostante abbia raggiunto entrate record

Ritiene che il VAR dovrebbe essere impiegato per sanzionare i trasgressori