Julián Calero esprime la sua ammirazione per il Girona, affermando: “È una squadra che offre molte qualità tipiche di un livello elevato.”

Il tecnico del Levante ha tenuto una conferenza stampa in vista della sfida di sabato al Montilivi (ore 14). Ha chiarito che la preparazione per la partita non è cambiata nonostante la situazione di entrambe le squadre, ancora senza vittorie. “Non abbiamo adottato un approccio diverso per questo incontro,” ha dichiarato, aggiungendo che il focus della settimana è stato “su aspetti fondamentali per il nostro miglioramento, senza i quali sarà più complicato ottenere punti.

Sono convinto che, se riusciremo a perfezionare alcune dinamiche e dettagli cruciali, saremo più vicini alla nostra prima vittoria, che è la mia priorità attuale: ottenere un successo che possa alleggerire la pressione sul team.”

Riguardo al Girona FC, Calero ha espresso la sua opinione, affermando che “è una squadra che non dovrebbe trovare difficoltà a mantenersi in alto.

Con la rosa che ha, è destinata a riprendersi e a esprimere un gioco competitivo, come ha fatto negli anni precedenti.” Ha anche descritto la formazione di Girona come un gruppo che cerca di controllare la partita, difendendo lontano dalla propria area e cercando di mantenere il possesso del pallone con ordine e disciplina, mettendo pressione in fase di recupero. “Giocano come una squadra di alto livello e hanno anche ottimi giocatori singoli.” Il mister del Levante è convinto che i suoi atleti debbano e possano migliorare per iniziare a raccogliere risultati positivi. “Noi abbiamo giocatori di qualità e sappiamo come fare bene, abbiamo già dimostrato di saper affrontare situazioni difficili. Ci sono state prestazioni eccellenti e altre che non mi hanno soddisfatto. Dobbiamo conquistare il rispetto degli avversari facendo di più e realizzando una partita completa.”

Avevamo un forte desiderio di posizionare l’Atletico nel luogo che gli spetta, ossia in Champions League

Iñigo Pérez sta monitorando la situazione dei calciatori infortunati