Laporte è la novità principale nell’elenco dei convocati dell’Athletic per la partita di domani contro il Valencia allo stadio di Mestalla. Il tecnico Valverde aveva già accennato a questa possibilità durante la conferenza stampa che ha preceduto l’ultimo allenamento a Lezama.
Tuttavia, rimane da vedere se il difensore sarà in grado di scendere in campo per alcuni minuti di gioco. Se il mister decidesse di portarlo a Valencia, ciò significherebbe che ha qualche possibilità di giocare. La decisione finale dipenderà dall’andamento dell’incontro.
I convocati dell’Athletic per questo match includono Unai Simón, Santos, Gorosabel, Vivian, Paredes, Vesga, Berenguer, Sancet, Iñaki Williams, Guruzeta, Areso, Laporte, Lekue, Galarreta, Yuri, Jauregizar, Adama, Unai Gómez, Maroan, Nico Serrano, Robert Navarro, Rego e De Luis. L’unico escluso per scelta tecnica è Izeta, mentre Nico Williams, Prados e Egiluz saranno assenti a causa di infortuni, e Yeray e Padilla sono squalificati. Inoltre, Valverde non potrà sedere in panchina poiché è anch’esso sanzionato.