Etta Eyong presta attenzione alle richieste del suo allenatore

La partita si complicò per il Girona al 29° minuto, quando Axel Witsel ricevette un cartellino rosso per doppia ammonizione. In quel frangente, il tecnico del Levante, Julián Calero, lanciò un chiaro invito ai suoi calciatori, in particolare agli attaccanti: pressare i difensori centrali.

“Non cambia nulla. L’unica differenza è che la linea di tre (nella difesa) diventa una di due e dobbiamo mettere pressione sui due centrali per metterli in difficoltà”, si udiva dire al mister madrileno grazie alle riprese di ‘DAZN’ durante un’interruzione per l’idratazione.

E così fu: meno di 15 minuti dopo, Etta Eyong, attaccante camerunense approdato al Levante quest’estate, sbloccò il risultato a Montilivi con un colpo di testa imperioso, superando la marcatura dei difensori. Con questo gol, il giocatore ha raggiunto il suo terzo centro stagionale, il secondo con la maglia blaugrana nelle sue due partite finora giocate. Vale la pena ricordare che aveva iniziato la stagione con il Villarreal, squadra con la quale ha militato lo scorso anno.

Julián Álvarez avrà l’ultima decisione per scendere in campo contro il Real Mallorca