Julián Álvarez avrà l’ultima decisione per scendere in campo contro il Real Mallorca

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha un’incertezza riguardo alla disponibilità dell’attaccante argentino Julián Álvarez per il match contro il Real Mallorca, poiché il giocatore “ha ancora qualche fastidio” al ginocchio. Il mister valuterà se schierarlo in campo “in base alle sue sensazioni”, come ha dichiarato questo sabato.

“Inizialmente, Hancko si sente meglio dopo l’infortunio alla caviglia. Julián ha ancora qualche problema e lo esamineremo secondo il suo stato d’animo, credo sia importante tenere conto di questo”, ha sottolineato l’allenatore argentino, rispondendo a domande riguardo alla condizione dei due calciatori in conferenza stampa dopo l’allenamento.

Durante la seduta, che è stata leggera e di meno di un’ora, Julián ha partecipato regolarmente con il gruppo per il secondo giorno consecutivo. Non ci sono indicazioni chiare sul probabile schieramento del tecnico per la trasferta a Mallorca, considerando che ci sono quattro assenze certe: Álex Baena (intervento per appendicite il 2 settembre), Thiago Almada (infortunio muscolare), José María Giménez (assente dal 20 giugno) e Johnny Cardoso (distorsione alla caviglia ottenuta durante l’allenamento di lunedì). Julián Álvarez era stato sostituito all’intervallo nella partita di sabato scorso contro il Villarreal a causa del malessere al ginocchio, che gli ha precluso di partecipare al match contro il Liverpool ad Anfield mercoledì, ma ha già ripreso ad allenarsi con il gruppo da venerdì per essere pronto per la sfida contro il Mallorca.

Arrasate ha dichiarato che l’Atlético diventa ancora più temibile dopo aver perso punti nelle prime fasi del campionato